top of page
  • Immagine del redattorecoopbaronasito

Si tratta di una via di mezzo tra conferenza e spettacolo teatrale.

In questa occasione infatti Francesco Mezzotera racconterà 12 storie ambientate a Milano e mostrerà qualche foto dei luoghi dove sono ambientate le storie. L’intento, più che divulgativo è quello di intrattenere con delle storie raccontate. Ci sarà molta musica con l’esibizione all'arpa di Elisa Torretta in un continuo "passaggio di testimone" tra il racconto e la musica.




4 visualizzazioni
  • Immagine del redattorecoopbaronasito

Aggiornamento: 15 mar

SABATO 23 MARZO ore 18.30

nella saletta al 1° piano di Via Modica, 8

PRESENTAZIONE DEL LIBRO


L'ULTIMO SPENGA LA LUCE

con Lauretta D'angelo

reading di Claudia Pinelli


L'autrice di questo romanzo invita il lettore a soffermarsi su quelli che sono stati alcuni degli eventi più significativi della seconda metà del novecento attraverso lo sguardo di chi, come lei, pur senza assumere ruoli di leadership politica, ha creduto nella possibilità di un rinnovamento della società e ha combattuto giorno dopo giorno per realizzarlo. Sullo sfondo, una Milano che con lo scorrere degli anni si apre ai cambiamenti che hanno caratterizzato la realtà italiana e quella europea: la storia culmina infatti con la partecipazione del tutto casuale della protagonista alle grandi dimostrazioni di Lipsia e Berlino nel 1989, che portarono alla fine di un'epoca.




19 visualizzazioni
  • Immagine del redattorecoopbaronasito

SABATO 24 FEBBRAIO ORE 18.30

presso la saletta al primo piano


Milano è anche una città d'acqua con i suoi Navigli: un sistema di canali navigabili che attraversa Milano.

Un tempo erano utilizzati per il trasporto delle merci: una rete commerciale che è stata importante per lo sviluppo della città a cui anche il grande Leonardo da vinci ha dato il proprio contributo.

Durante la conferenza il relatore – Francesco Mezzotera -  avrà modo di parlare degli aspetti più curiosi di TUTTI i navigli milanesi e sarà anche l’occasione per la presentazione del suo libro "Viaggio curioso di San Francesco sui Navigli di Milano"



3 visualizzazioni
bottom of page